Manchester

Shock nel Regno Unito, arrestati per stupro 4 ragazzini fra i 12 e i 14 anni

La violenza è stata denunciata sabato e la giovane vittima, più o meno loro coetanea, è tuttora affidata al sostegno di un team di psicologi
© Shutterstock
Ats
12.02.2024 12:01

Shock nel Regno Unito dove la polizia ha annunciato nelle scorse ore l'arresto di 4 ragazzi (o bambini) di età compresa fra appena 12 e 14 anni sospettati di aver commesso una violenza sessuale in branco nel weekend su una ragazzina più o meno loro coetanea a Rochdale, sobborgo periferico dell'area metropolitana di Manchester, nel nord-ovest dell'Inghilterra.

Lo stupro è stato denunciato sabato e la giovane vittima è tuttora affidata al sostegno di un team di psicologi messo a disposizione della famiglia dalle autorità investigative della Greater Manchester Police. Mentre i quattro fermati restano al momento in custodia presso strutture di sorveglianza minorile.

La vicenda ripropone la piaga delle violenze giovanili e di gruppo, in crescita nel Regno - in particolare nelle aree urbane - da diversi anni. E ha suscitato ovviamente orrore e sgomento nella comunità locale, oltre che sui media o da parte dell'opinione pubblica nazionale.