Spari alla parata del Super Bowl, un morto e diversi feriti

È di un morto e quattordici feriti il bilancio della sparatoria avvenuta a Kansas City durante la parata per la vittoria dei Chiefs al Super Bowl. A riferirlo sono i vigili del fuoco locali. La polizia ha riferito di aver fermato due persone armate. Al momento, non c'è ancora alcuna ipotesi sul movente, anche se non si esclude possa essersi trattato di una lite tra gang.
La sparatoria, stando alle prime informazioni, è avvenuta nei pressi di una stazione ferroviaria, vicina al luogo dell'evento. Pochi minuti dopo la conclusione della parata sono stati uditi diversi spari che hanno seminato il panico tra la folla, generando un fuggi fuggi generale. La gente è scappata gridando e cercando riparo nelle vie laterali o gettandosi a terra. La polizia ha subito lanciato l'allarme via X, invitando ad allontanarsi da Union Station, epicentro della sparatoria.
Alla parata c'erano tutte le stelle della squadra, compreso Travis Kelce. Assente invece la sua Taylor: i tifosi confidavano in una sua apparizione a sorpresa all'ultimo momento, come al Super Bowl. Ma l'iconica cantante, reduce da alcuni concerti in Giappone, è già in partenza per Melbourne, Australia, per altre tre tappe del suo Eras Tour.