Sisma

Terremoto di magnitudo 5.9 nella Turchia orientale

Lo riferisce la TV di Stato TRT: colpito il distretto di Kale, in provincia di Malatya, colpita dal devastante terremoto del 6 febbraio 2023
© Shutterstock
Ats
16.10.2024 10:16

(Aggiornato) Un terremoto di magnitudo 5.9 ha colpito la Turchia orientale. Lo riferisce la tv di Stato TRT, facendo sapere che il sisma ha colpito il distretto di Kale, in provincia di Malatya, ma è stato avvertito anche nelle province circostanti.

Il prefetto Seddar Yavuz di Malatya ha affermato che «non sono state riscontrate situazioni negative» a causa del sisma. Lo riferisce la tv di Stato Trt, mentre anche Sahin Serifogullari, sindaco di un'altra provincia dove il terremoto è stato avvertito, Elazig, ha fatto sapere che «per ora non ci sono situazioni negative».

Secondo l'organizzazione statale turca per i disastri e le emergenze Afad, il sisma ha avuto come epicentro la località di Kale, in provincia di Malatya, e si è verificato alle 10:46 ora locale, le 09:46 in Svizzera.

Malatya è stata una delle province colpite dal devastante terremoto del 6 febbraio 2023, un doppio sisma di magnitudo 7.8 che ha provocato la morte di oltre 53mila persone nel sud est della Turchia e ha colpito anche il nord della Siria.