Treno merci deragliato, sospesa la vendita di biglietti di diversi treni

In seguito all'incidente nel nodo di Firenze che ha coinvolto un carro merci e provocato il blocco della linea ad Alta velocità e di quella convenzionale, sia Trenitalia sia Italo hanno sospeso temporaneamente sui propri siti la vendita dei biglietti per decine di treni previsti per oggi sulla direttrice Napoli-Milano.
Una misura, spiegano da Trenitalia, adottata dalla società per avere a disposizione dei posti per riproteggere quei passeggeri che a seguito dell'incidente hanno visto cancellati i treni che avevano prenotato.
Si tratta, sottolineano dall'azienda, di una misura temporanea che dovrebbe essere revocata nel momento in cui la situazione si sarà normalizzata.
A partire dalle 14, ad esempio, da Napoli a Milano fino alla mezzanotte sono disponibili i tagliandi per 4 treni rispetto ai 14 programmati da Trenitalia. Nella direzione opposta, da Milano a Napoli, non c'è alcun biglietto acquistabile.
Sul sito di Italo, invece, non è possibile acquistare nessun biglietto per l'intera giornata di oggi in entrambe le direzioni.