USA

«Trump dice di conoscere dettagli illeciti sulla vita privata di Macron»

Il tycoon si sarebbe vantato più volte di avere informazioni riservate sul presidente francese: sarebbero contenute in un documento sequestrato dall'FBI a Mar-a-Lago
©Shutterstock/Keystone
Ats
30.08.2022 15:34

Donald Trump si è più volte vantato con i suoi più stretti collaboratori di essere a conoscenza di dettagli illeciti sulla vita sentimentale e privata del presidente francese Emmanuel Macron. Dettagli dei quali è venuto a conoscenza tramite l'«intelligence».

Lo riporta la rivista specializzata nella cultura pop Rolling Stone citando alcune fonti, secondo le quali fra le carte sequestrate dall'FBI a Mar-a-Lago ce n'è anche una con «informazioni» sul presidente francese Emmanuel Macron.

Macron, riporta il magazine, è oggetto di grande interesse da tempo da parte di Trump che, sia durante che dopo la sua permanenza alla Casa Bianca, ha detto di sapere dettagli sulla sua vita.

Non è chiaro se i documenti su Macron sequestrati dall'FBI durante il blitz abbiano nulla a che fare con la sua vita privata, o se le informazioni sul presidente francese derivino dall'intelligence americana o se siano classificate.