Trump dopo la visita in Texas: «I cuori degli americani sono a pezzi»

Donald Trump ha elogiato le forze dell'ordine e i soccorritori ancora impegnati a fronteggiare le devastanti inondazioni in Texas durante una tavola rotonda a Kerrville con i vertici dell'amministrazione e i funzionari locali. «Ogni americano dovrebbe essere ispirato da ciò che è accaduto», ha detto Trump. Il presidente ha aggiunto di aver trascorso del tempo a parlare con le persone della comunità colpite dalla tragedia.
«In tutto il Paese, i cuori degli americani sono a pezzi». «Siamo pieni di dolore e angoscia - ha proseguito - per la perdita di vite umane, e purtroppo stanno ancora cercando. Ci sono molti bambini scomparsi, forse la maggior parte, non lo sappiamo, ma stanno ancora cercando e troveranno tutti. Ma non è una cosa facile». Trump ha paragonato l'alluvione a «un'onda gigantesca nell'Oceano Pacifico che i migliori surfisti del mondo avrebbero paura di cavalcare». «Ne ho viste di brutte. Ho visto molti uragani, molti tornado, ma non ho mai visto niente del genere. Questa è una brutta situazione», ha aggiunto.
«Io e la first lady siamo qui in Texas per esprimere l'amore, il sostegno e l'angoscia di tutta la nostra nazione dopo questa orribile e mortale alluvione. Nessuno ha idea di come e perché una cosa del genere sia potuta accadere», ha detto ancora.