Il caso

Trump: «La morte di Reiner e di sua moglie è molto triste, lui era ossessionato da me»

Alle condoglianze il presidente però accompagna anche dure critiche
©Caroline Brehman
Ats
15.12.2025 17:40

La morte di Rob Reiner e di sua moglie è «molto triste». Lo afferma Donald Trump sul suo social Truth. Alle condoglianze il presidente però accompagna anche dure critiche: «è mancato insieme alla moglie Michele a quanto pare a causa della rabbia che ha causato agli altri attraverso la sua grave, inflessibile e incurabile malattia, una malattia che debilita la mente nota come 'sindrome da derangement di Trump', a volte chiamata anche tds».

«Era noto per aver fatto impazzire la gente con la sua furiosa ossessione per il presidente Donald J. Trump, con la sua evidente paranoia che ha raggiunto nuove vette mentre l'amministrazione Trump superava ogni obiettivo e aspettativa di grandezza, e con l'età d'oro dell'America alle porte, forse come mai prima. Che Rob e Michele riposino in pace», ha messo in evidenza Trump.

«Questa è una tragedia familiare, non una questione di politica o di nemici politici», ha scritto su X la deputata repubblicana della Georgia, Marjorie Taylor Greene, a proposito dei commenti del presidente Trump sulla morte di Rob Reiner e della moglie Michele.

Il deputato repubblicano del Kentucky Thomas Massie ritiene da parte sua che il presidente ha oltrepassato il limite: «Indipendentemente da ciò che si pensa di Rob Reiner, questo è un discorso inappropriato e irrispettoso su un uomo che è appena stato brutalmente ucciso», ha detto Massie.

«I miei colleghi di partito, il vicepresidente e lo staff della Casa Bianca faranno finta di niente perché hanno paura? Sfido chiunque a difendere una cosa del genere», ha aggiunto.