Uccidono il cane mentre la padrona è in quarantena

I cani e i gatti finisco vittime della tolleranza zero contro il coronavirus in Cina. A testimoniarlo è un video shock che sta indignando i social: nelle immagini, riprese da una telecamera interna, si vedono uomini bardati di tute e maschere della sezione prevenzione COVID della città di Shangrao, armati di piede di porco, che entrano in un appartamento - mentre la proprietaria è confinata in quarantena in un hotel ad hoc -, cercano e scovano il suo corgi prima di ucciderlo colpendolo alla testa.
Nelle scioccanti immagini - riferisce la CNN - si vede il povero animale, nascosto sotto un tavolo, scappare e guaire prima di essere abbattuto. Un atto barbaro legato alle rigidissime regole scattate nella città cinese dove, per la presenza di un piccolo focolaio di contagi, è stata imposta la quarantena e l’obbligo di non tenere con sé i propri animali.
È stata la stessa proprietaria messa in quarantena ma negativa al test a pubblicare il video, recuperato dalle camere della sorveglianza della sua abitazione, sui social.