.

«Un drone ucraino ha colpito l'oleodotto di Druzhba»

.
Ats
11.03.2025 16:11

«La sicurezza energetica dell'Ungheria è sotto attacco! Un drone ucraino ha colpito una stazione di misurazione dell'oleodotto dell'Amicizia (Druzhba), interrompendo temporaneamente le forniture di petrolio all'Ungheria. Le riparazioni sono in corso e le consegne potrebbero riprendere nel tardo pomeriggio». Lo scrive in un tweet il portavoce del governo ungherese Zoltan Kovacs.

«Abbiamo detto chiaramente che gli attacchi alle infrastrutture energetiche ungheresi sono inaccettabili. Non facciamo parte di questa guerra e la nostra sovranità deve essere rispettata!», ha detto il ministro degli Esteri ungherese Péter Szijjártó, citato da Kovacs.

Il ministro ha invitato l'Ucraina a «smettere di prendere di mira le linee di approvvigionamento dell'Ungheria e ha sottolineato che la pace è l'unica soluzione».