Guerra in Ucraina

«Una delle donne incinte evacuate dall'ospedale di Mariupol è morta»

Era stata scambiata per la beauty blogger Marianna Podgurskaya, che invece scappava dall’ospedale con il pigiama a pois e ha dato alla luce una bimba
© KEYSTONE (AP Photo/Evgeniy Maloletka)
Ats
14.03.2022 08:36

La donna incinta che era stata fotografata mentre veniva evacuata dall'ospedale pediatrico bombardato nella città ucraina di Mariupol è morta insieme al suo bambino. Lo riferiscono i media internazionali. La donna era stata trasportata d'urgenza in un altro ospedale dopo l'attacco russo la scorsa settimana ed era stata fotografata, distesa su una barella, mentre si teneva con le mani il grembo insanguinato. La foto di AP (che riferisce ora la triste notizia) fece il giro del mondo in pochi minuti. Nonostante il rapido intervento, i medici non sono riusciti a salvare né lei, né il bimbo.

I medici hanno raccontato ai giornalisti dell’agenzia di stampa che il chirurgo ha diagnosticato alla donna il bacino schiacciato e il distacco dell’anca e le hanno praticato il taglio cesareo, ma né lei né il bambino sono sopravvissuti.

La donna era stata scambiata per la beauty blogger Marianna Podgurskaya, che invece scappava dall’ospedale con il pigiama a pois e ha dato alla luce una bimba.

Mariana Vishegirskaya con la sua bambina Veronika. © AP Photo/Evgeniy Maloletka
Mariana Vishegirskaya con la sua bambina Veronika. © AP Photo/Evgeniy Maloletka
In questo articolo: