Vivian Spohr, moglie del CEO di Lufthansa, rompe il silenzio dopo l'incidente in Sardegna

Vivian Spohr, moglie dell'amministratore delegato di Lufthansa Carsten Spohr, ha rotto il silenzio. Dopo aver investito e ucciso, con la sua auto, una 24.enne in Sardegna, l'imprenditrice si è espressa tramite il suo avvocato: «La signora Spohr è a disposizione delle autorità giudiziarie italiane per svolgere le indagini necessarie» si legge nella nota, diffusa dall'agenzia di stampa tedesca DPA. E ancora: «Vivian Spohr esprime la sua costernazione e il suo profondo rammarico per questo gravissimo incidente e per la tragica morte».
L'avvocato di Spohr ha chiarito che la manager tedesca, al momento, è indagata per omicidio colposo. Martedì, ha investito una giovane donna, Gaia Costa, 24 anni, deceduta sul luogo dell'incidente. La compagnia aerea tedesca Lufthansa, casa madre di Swiss, dal canto suo si è rifiutata di commentare l'incidente, affermando che si tratta di una questione privata.
Vivian Spohr, si legge sempre nella nota, è consapevole che «una perdita personale così grave è irreparabile». Per questo, vuole assumersi le sue responsabilità e prendere provvedimenti per mitigare le conseguenze. La moglie dell'amministratore delegato di Lufthansa, ricordiamo, è patrocinatrice della Fondazione Lufthansa Help Alliance e vive attualmente in Germania.
Gaia Costa lavorava come baby-sitter. I test su droga e alcol effettuati su Vivan Spohr sono risultati negativi. Gli inquirenti vogliono ora analizzare le telecamere di sorveglianza.