Stati Uniti

Weinstein si dichiara non colpevole dell'ultima accusa a New York

Il produttore cinematografico, che è in attesa di un nuovo processo per le violenze su centinaia di donne che hanno scatenato il movimento MeToo, è accusato di avere costretto una donna a un atto di sesso orale nel 2006
©JEENAH MOON / POOL
Ats
18.09.2024 23:11

Harvey Weinstein si è dichiarato non colpevole della nuova accusa di violenza sessuale che è stata formalmente presentata contro di lui. Lo riportano i media americani. Il produttore cinematografico, che è in attesa di un nuovo processo per le violenze su centinaia di donne che hanno scatenato il movimento MeToo, è accusato di avere costretto una donna a un atto di sesso orale nel 2006.

Il 72enne è stato condannato nel 2020 per accuse di stupro e violenza, ma la scorsa primavera l'Alta Corte di New York ha ribaltato il verdetto perche' l'accusa aveva presentato testimonianze non autorizzate e un nuovo processo dovrebbe avere inizio il 12 novembre. Weinstein, che si è presentato in tribunale in sedia a rotelle, dal 9 settembre è ricoverato in un ospedale di Manhattan a seguito di un intervento chirurgico d'urgenza.