Svizzera

Näfels, la polizia lancia un appello a testimoni dopo una violenza sessuale

La vittima è stata aggredita nei pressi della stazione dopo essere scesa da un treno proveniente da Glarona -—aperta un’inchiesta sull’accaduto
©Chiara Zocchetti
Ats
15.10.2025 13:05

Una donna è stata violentata ieri sera nei pressi della stazione ferroviaria di Näfels (GL). Lo comunica la polizia cantonale glaronese, la quale ha aperto un'inchiesta sull'accaduto.

Secondo le prime informazioni, poco prima dei fatti la vittima si trovava a bordo di un treno - da Glarona e diretto a Näfels-Mollis - dove è stata avvicinata da uno sconosciuto. Sceso alla medesima fermata della donna, il presunto violentatore si sarebbe offerto di accompagnarla a casa e in seguito l'avrebbe costretta ad un rapporto sessuale non consenziente.

La polizia è alla ricerca di eventuali testimoni. Il sospettato viene descritto nel comunicato come un uomo di circa 25 anni, alto tra i 160 e i 170 centimetri, con capelli castano scuro. Chiunque possa fornire informazioni è invitato a contattare le autorità al numero 055 645 66 66.