Svizzera

Nei Grigioni al via la stagione invernale

Nei prossimi giorni molte stazioni sciistiche rinomate apriranno una minima parte delle loro piste
© CdT/Chiara Zocchetti
Ats
23.11.2022 21:02

Nei Grigioni, la stagione degli sport invernali sta per avviarsi dopo le nevicate delle ultime notti. Nei prossimi giorni molte stazioni sciistiche rinomate apriranno una minima parte delle loro piste.

Dopo l'apertura stagionale dello scorso fine settimana, giovedì prossimo la stazione sciistica di Davos Parsenn inizierà l'attività regolare e quotidiana. Secondo la nota dell'ufficio stampa di Davos Klosters, verranno aperte alcune piste sul versante di Davos. Mentre sabato, anche il comprensorio sciistico dello Jakobshorn inizierà, in anticipo rispetto alle stagioni precedenti, l'apertura degli impianti durante i fine settimana. Nella nota si legge che a Davos saranno accessibili circa 20 chilometri di piste.

Nella regione sciistica di Laax, a partire da sabato saranno accessibili due piste sul ghiacciaio del Vorab. Successivamente il ghiacciaio sarà aperto tutti i giorni, scrive in un comunicato l'organizzazione turistica di Flims Laax. Si precisa che i preparativi sono in pieno svolgimento anche nelle altre zone del comprensorio sciistico. Si sta facendo tutto il possibile affinché gli ospiti degli sport invernali possano usufruire al più presto di un'ampia gamma di offerte. A Flims-Laax si prevede di funzionare a pieno regime a partire dal 17 dicembre prossimo.

Anche Arosa-Lenzerheide aprirà due piste nel prossimo fine settimana. Si trovano sulla montagna del Hörnli e sono raggiungibili soltanto da Arosa. Il funzionamento quotidiano e completo è previsto a partire dal prossimo 3 dicembre. Così ha dichiarato un portavoce della destinazione sciistica a Keystone-ATS.

Secondo l'organizzazione turistica engadinese, da sabato sul Corvatsch saranno aperte due piste tra la stazione a monte e quella intermedia. Mentre il prossimo fine settimana anche il Corviglia aprirà alcuni chilometri di piste. Secondo il sito web engadin.ch, entrambi i comprensori sciistici si stanno avviando verso un'attività giornaliera.