“Niente zaini ai nostri concerti”

Dopo la strage di Manchester uno dei maggiori organizzatori di concerti in Svizzera ha scelto di introdurre il divieto nell'area delle proprie manifestazioni
Lo sgombero ieri sera al festival musicale "Rock am Ring" per un presunto "allarme attentato"
Red. Online
03.06.2017 10:52

BERNA - Il mondo della musica nuovamente influenzato del terrorismo. Oltre allo sgombero per un presunto "allarme attentato" ieri sera in Germania al festival musicale "Rock am Ring" (rientrato questa mattina), oggi uno dei maggiori organizzatori di concerti in Svizzera (abc Productions) ha deciso di vietare l'introduzione di zaini e borse nell'area delle proprie manifestazioni.

Simili restrizioni sono, in particolare, la conseguenza dell'attentato di due settimane fa alla Manchester Arena durante il concerto della rock star Ariana Grande che ha provocato 22 morti e decine di feriti. 

Solo le sacche che possono essere portate sul davanti e le borse a mano di piccola taglia saranno autorizzate, indica una nota odierna della società. Ai concerti di abs productions sarà inoltre proibito introdurre bottiglie di vetro o in pet, come anche lattine e contenitori di liquidi in tetrapak. Nemmeno le videocamere e i tablet saranno tollerati, compresi i bengala altri oggetti pirotecnici.

Tali regole si applicheranno già per i concerti allo Stade de suisse di Berna di Justin Bieber (15 giugno) e Céline Dion (15 luglio) o del tedesco Konstantin Wecker al Kongresshaus di Zurigo (6 giugno).

In questo articolo: