CdTalk

«Nuova Legge Protezione Dati: il Ticino è molto indietro, attenti alle sanzioni»

Il primo settembre entrerà in vigore la nuova LPD, ma le aziende ticinesi tardano ad adeguarsi - Ne abbiamo parlato con Francesco Orlandi, direttore commerciale di ALV Innova, in questa puntata di CdTalk - L'Ospite
Mattia Sacchi
12.05.2023 17:35

Mancano ormai pochi mesi all'entrata in vigore della nuova Legge sulla Protezione dei Dati. Eppure molte aziende ticinesi stanno tardando ad adeguarsi alle nuove disposizioni, nonostante il rischio di pesanti sanzioni che colpiranno direttamente le persone fisiche responsabili nel trattamento dei dati.

Come fare quindi per evitare situazioni spiacevoli? Ne abbiamo parlato con Francesco Orlandi, direttore commerciale di ALV Innova, azienda specializzata nel disegnare, sviluppare e implementare soluzioni efficaci per gestire tutti i processi di compliance, in questa puntata di CdTalk - L'Ospite.

La società luganese ha organizzato un webinar il prossimo 17 maggio, proprio su questo tema, presentato da Chiara Mollace, Responsabile Business Unit Privacy e nLPD di ALV Innova SA. Per partecipare all'incontro digitale, gratuito e aperto a tutti, basta registrarsi a questo link. 

In questo articolo: