Nuova sparatoria a Milano

AGGUATO A CINISELLO BALSAMO - Ferito un nordafricano di 28 anni - Nel capoluogo lombardo, intanto, sono arrivati i primi militari inviati dal Ministero dell'interno per tre mesi
Red. Online
29.11.2016 09:42

MILANO - Nuova violenza nel Milanese. Mentre nel capoluogo lombardo, ieri in mattinata, sono arrivati i primi gruppi di militari che dovranno pattugliare la città in nome di maggior sicurezza in alcune delle zone più a rischio (sono previsti in tutto 150 soldati sull'arco di tre mesi), un nuovo episodio legato alla criminalità ha funestato la periferia della città.

Tre persone, secondo quanto indicato dalla Polizia di Stato e diffuso dall'ANSA, ieri sera, verso le 22.40, hanno teso un agguato a un 28.enne di origine nordafricana con precedenti per droga, in attesa di essere regolarizzato. L'uomo, che stava camminando nel quartiere di Cinisello Balsamo, in via Lincoln, in compagnia di un'altra persona, è stato ferito da alcuni colpi di pistola dopo essere stato affiancato da alcuni sconosciuti in automobile.

Il nordafricano ha subito ferite alla schiena e ad una gamba ed è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Niguarda. Non sarebbe comunque in pericolo di morte. Poco dopo l'agguato, il veicolo utilizzato dai malviventi, verosimilmente rubato, è stato dato alle fiamme nella stessa zona in cui si è verificata la sparatoria. 

Intanto, per il ferimento di un 34.nne ferito a coltellate tra domenica e lunedì in via Borsieri, la polizia ha fermato quattro persone sospette.

Altri episodi di violenza a Milano hanno avuto luogo nelle scorse settimane, vedi i servizi (SUGGERITI) proposti dal Corriere del Ticino.