Nuova veste per la Migros di Ascona

Nuova veste per la Migros di Ascona di via Muraccio 2 che riaprirà alla clientela giovedì 9 novembre. Per l'occasione tre settimane di sconti, omaggi e sorprese per grandi e piccini.
Inaugurata nel 1997, dopo alcune parziali migliorie apportate negli anni, la filiale necessitava di modifiche radicali per restare al passo con i tempi. L'intervento, iniziato lo scorso 4 settembre, ha quindi permesso un ulteriore e significativo passo avanti nel rinnovo della rete di vendita di Migros Ticino. L’investimento totale per questo importante esercizio di quartiere è stato di 2,3 milioni di franchi.
I lavori hanno rispettato gli obiettivi di sostenibilità ed efficienza energetica stabiliti dalla Cooperativa. Le strutture, interamente ammodernate e all'avanguardia, sono ora caratterizzate dai più alti e innovativi standard Migros. Il precedente riscaldamento a nafta è stato sostituito da un moderno ed ecologico sistema, che combinerà il freddo commerciale a riscaldamento e climatizzazione, recuperando calore dai frigoriferi a gas naturale CO2 di ultima generazione. Anche il nuovo impianto d’illuminazione LED a basso consumo giocherà in favore dell’ambiente.
Il supermercato, in grado di servire comodamente tutta la popolazione di Ascona e i numerosi turisti che frequentano la zona Locarnese, si presenta con una superficie di vendita di circa 600 metri quadrati. Esso è facilmente raggiungibile da chiunque, sia con i principali mezzi pubblici sia tramite mobilità lenta oppure in automobile, disponendo di un pratico parcheggio esterno per biciclette e di numerosi posti riservati ai clienti Migros nell’autosilo sotterraneo adiacente.
Le iniziative per la riapertura
Per enfatizzare questa nuova importante iniziativa di miglioramento, Migros Ticino ha previsto tre settimane di festeggiamenti, con varie iniziative, scontistiche e colorati omaggi: nel programma spiccano la colazione offerta a tutti dalle 08.00 alle 10.00 e l’animazione per i più piccoli - con trucca bimbi e palloncini dalle 10.00 alle 17.00 - proposte sabato 11 novembre.