Caraibi

Nuovo forte sisma a largo di Cuba, magnitudo 6.8

Questa scossa, a 23,5 chilometri sotto l'oceano, è arrivata poche ore dopo il primo terremoto di magnitudo 5,9 avvertito in diverse province del Paese, anch'esso con epicentro sotto l'oceano a circa 35 chilometri dalla costa di Bartolomé Maso e a 175 chilometri da Santiago de Cuba, la seconda città del Paese
© Shutterstock
Ats
10.11.2024 19:07

Un secondo sisma ancora più potente del precedente, di magnitudo 6.8, ha fatto tremare Cuba. Lo riporta Usgs.

Questa scossa, a 23,5 chilometri sotto l'oceano, è arrivata poche ore dopo il primo terremoto di magnitudo 5,9 avvertito in diverse province del Paese, anch'esso con epicentro sotto l'oceano a circa 35 chilometri dalla costa di Bartolomé Maso e a 175 chilometri da Santiago de Cuba, la seconda città del Paese.

Il Centro Nazionale di Investigazioni Sismologiche (Cenais) di Cuba e le autorità locali di Santiago di Cuba hanno segnalato anche scosse di assestamento. La prima è stata avvertita in tutte le province orientali dell'isola, così come in quelle di Camagüey e Ciego de Ávila (al centro), ha riferito il quotidiano ufficiale Granma, che per il momento non riporta alcuna vittima. Le persone sono scese in strada a Santiago.