Tempesta tropicale

Pabuk rallenta e la Thailandia torna alla normalità

Gli aeroporti e i servizi di traghetti hanno ripreso a funzionare dopo le forti piogge e i venti che hanno spazzato il Paese nei giorni scorsi - LE FOTO
Red. Online
05.01.2019 12:00

BANGKOK - La Thailandia sta lentamente tornando alla normalità dopo l’allarme per la tempesta tropicale Pabuk. Sabato gli aeroporti e i servizi di traghetti hanno ripreso a funzionare nel sud del Paese dopo che per giorni il timore legato al maltempo ha tenuto bloccati turisti e residenti.

Una sola vittima è stata accertata: un pescatore morto venerdì dopo che la sua barca è stata rovesciata dalla tempesta. Molte case sono state danneggiate, linee elettriche abbattute e diverse province della costa sono allagate. In particolare, turisti e i residenti sono stati evacuati nei giorni scorsi a migliaia dalle isole di Koh Samui, Koh Tao e Koh Phanganma, sulla costa orientale nel Golfo di Thailandia, provincia di Nakhon Si Thammarat. Sgomberate anche diverse località turistiche sulla costa occidentale, sull’altro lato della penisola, sul Mare delle Andamane, attorno a Phuket e Krabi.

Nella giornata di oggi sono previsti ancora temporali ma senza gravi conseguenze.

In questo articolo: