Pacco bomba in sede SDA di Milano

Gli artificeri hanno già fatto brillare l'ordigno
AtseAnsa
01.04.2010 22:54

MILANO - Un pacco bomba è stato trovato e immediatamente fatto brillare all'interno della sede del Corriere Espresso SDA di Carpiano (azienda che si occupa di spedizioni e servizi connessi sul territorio nazionale), nel milanese. L'ordigno è stato trovato in un contenitore della posta ancora da smistare dagli artificieri arrivati da Milano, insieme con i cani anti-esplosivi.

L'ordigno - hanno spiegato i carabinieri - era di tipo rudimentale, ma «poteva procurare danni» più gravi di quelli causati dalla lettera bomba recapitata a un centro di smistamento delle poste di Milano sabato scorso, che ha provocato ustioni di secondo grado alle braccia e alle mani di un addetto.

Il pacco bomba è stato fatto brillare verso le 18.30 e il Corriere Espresso di via Pertini di Carpiano è rimasto inattivo per un paio d'ore. Dopo che gli artificieri hanno messo il luogo in sicurezza è ripresa l'attività lavorativa.

L'identità del destinario del pacco - hanno riferito i militari - è «sotto segreto istruttorio». La segnalazione arrivata dal nucleo informativo di Brindisi.