Per il Papa Netanyahu ignora i diritti umani

Il rettore dell'Università delle Religioni e delle Denominazioni dell'Iran, Abolhassan Navab, durante un incontro con Papa Francesco ieri, ha lodato la «posizione coraggiosa del Papa nella difesa del popolo palestinese».
Il Rettore ha aggiunto: «Non abbiamo problemi con il popolo ebraico». Lo riferisce l'agenzia iraniana Irna, secondo la quale il Papa avrebbe affermato durante l'incontro: «Anche noi non abbiamo problemi con gli ebrei; l'unico problema è con Netanyahu che, ignorando le leggi internazionali e i diritti umani, ha creato crisi nella regione e nel mondo». Il Papa ha aggiunto, sempre secondo l'Irna, che le organizzazioni internazionali devono affrontare urgentemente questa questione.
«Non dobbiamo rimanere in silenzio nella difesa degli oppressi, indipendentemente da razza, colore, etnia e religione,» ha sottolineato Navab, aggiungendo: «L'Iran non ha alcun problema con il popolo ebraico, il nostro problema è con assassini come il Primo Ministro israeliano Benyamin Netanyahu».
«Non c'è nessuno che abbia il diritto di calpestare i diritti umani e limitare la loro libertà. Ma oggi ci sono coloro che vogliono schiavizzare gli esseri umani e l'umanità per raggiungere i propri obiettivi,» avrebbe dichiarato ancora il Papa, sempre secondo l'agenzia iraniana.