Poliziotta ferita durante un inseguimento

GINEVRA - Una poliziotta vodese è rimasta gravemente ferita, questa mattina a Thoiry, in Francia, durante un inseguimento che ha visto opporsi le forze dell'ordine a degli individui che avevano rubato una roulotte a Etagnières, nel canton Vaud. Due uomini sono stati fermati.
La poliziotta, di 26 anni, è stata trasportata all'ospedale universitario di Ginevra. La donna, stando a quanto riportato dalla polizia vodese, avrebbe riportato ferite alla testa e a diverse parti del corpo. La sua vita non sarebbe tuttavia in pericolo.
Il furto della roulotte e l'incidenteLa roulotte era stata rubata questa mattina a Etagnières poco dopo le 4 del mattino e il veicolo che la trainava era stato rintracciato poco più tardi sull'autostrada tra Losanna e Ginevra. Falliti i tentativi di fermare i responsabili allo svincolo di Coppet e alla dogana di Chavannes-de-Bogis, poiché non esitavano a urtare il veicolo della polizia in corsa. I malviventi hanno infine colpito la pattuglia a Thoiry, dove erano stati costretti ad arrestarsi. Questo non li ha fermati dall'andare a sbattere deliberatamente contro l'auto della polizia. Secondo i media francesi "scendendo dalla vettura la poliziotta è stata urtata dall'Audi, il cui conducente tentava di darsi alla fuga". Due persone di nazionalità francese, entrambe di 31 anni e senza domicilio noto, sono state fermate dalla polizia di Gex. Un'inchiesta per tentato omicidio è stata aperta a loro carico.