Grigioni

Poschiavo: un pedone evita all'ultimo momento l'impatto con un'auto impazzita

Al volante un uomo di 47 anni che, all'altezza di La Rasiga, ha perso il controllo del veicolo – La Polizia gli ha ritirato la patente sul posto e disposto un prelievo di sangue e urina per sospetta inabilità alla guida – Il conducente, ferito, è stato trasportato all'ospedale
© KAPO
Red. Online
03.05.2025 16:23

Venerdì, poco prima delle 19, un uomo di 47 anni stava circolando con la sua autovettura sulla via Principale in direzione di Poschiavo. All’altezza di La Rasiga, in una combinazione di curve, il conducente ha perso il controllo del veicolo. La vettura, a quel punto, ha sbandato abbattendo un segnale stradale e fermandosi sul marciapiede sinistro nella corsia opposta.

Poco prima della citata serie di curve, scrive la Polizia cantonale grigionese, una persona stava usufruendo del passaggio pedonale per attraversare la strada. Ha udito e visto il veicolo avvicinarsi e, quindi, per fortuna ha potuto spostarsi di lato appena in tempo per evitare l’impatto. Nell’incidente stradale, il conducente è rimasto ferito ed è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Poschiavo.

A causa del sospetto di inabilità alla guida, scrive sempre la Polizia, è stato disposto un prelievo di sangue e urina. La licenza di condurre gli è stata ritirata sul posto. A causa delle lesioni riportate, l’uomo è stato trasferito all’ospedale di Samedan. Il veicolo, completamente danneggiato, è stato rimosso mediante carro attrezzi. La Polizia cantonale dei Grigioni e il Ministero pubblico stanno chiarendo l’esatta dinamica dell’incidente.