.

Putin e Lula discutono «la risoluzione del conflitto ucraino»

.
Ats
27.01.2025 18:17

La possibile "risoluzione del conflitto ucraino" è stata tra gli argomenti discussi oggi in un colloquio telefonico tra il presidente russo Vladimir Putin e il suo omologo brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva. Lo fa sapere il servizio stampa del Cremlino.

I due leader, sottolinea la presidenza russa sul suo canale Telegram, hanno preso "in considerazione le questioni relative all'ulteriore sviluppo del partenariato strategico russo-brasiliano in campo politico, commerciale ed economico". Inoltre, "in connessione con il passaggio della presidenza dei Brics dalla Russia al Brasile nel 2025, è stato confermato l'impegno reciproco a uno stretto coordinamento delle posizioni nell'intero ampio programma delle attività dell'associazione".

Putin e Lula, aggiunge il Cremlino, hanno avuto uno scambio di opinioni sulla situazione attuale nel mondo, tenendo conto anche dell'avvento al potere della nuova amministrazione americana, e hanno affrontato "anche le questioni relative alla risoluzione del conflitto ucraino".