Gastronomia

Riconfermati i 15 punti Gault&Millau al Ristorante Castelgrande

La soddisfazione dei gestori: «Una notizia stupenda, la dedizione e la continuità del nostro team hanno reso possibile questo importante obiettivo»
© CdT/Archivio
Red. Bellinzona
09.10.2023 16:00

La grande cucina è di casa ai castelli di Bellinzona. Parliamo del Ristorante Castelgrande al quale sono stati da poco riconfermati i 15 punti della guida gastronomica Gault&Millau per la Svizzera.

«Una notizia stupenda. La dedizione e la continuità del nostro team di cucina, servizio e office hanno reso possibile questo importante traguardo», hanno dichiarato con soddisfazione i gestori. Ringraziando in modo particolare il loro Chef di cucina Cyrille Kamerzin, che propone piatti della tradizione francese rivisitati in chiave moderna, e lo Chef de Service Matteo Benedetti: «Entrambi vi aspettano a braccia aperte per accogliervi».

Dal 2011 è la Scuola specializzata superiore alberghiera e del turismo (SSSAT) di Bellinzona a gestire le attività di ristorazione e banqueting a Castelgrande: «Il nostro obiettivo – si legge sulla pagina web del Ristorante – è quello di creare uno spazio di svolgimento delle attività di pratica e di apprendimento per gli studenti che frequentano la sezione alberghiera. Viene loro offerta la possibilità di fare esperienza al di fuori dell’ambiente scolastico stando a contatto diretto con la clientela».

 

In questo articolo: