Ritrova la bici rubata... e la ruba

OTTAWA - Una donna di Vancouver è divenuta un'eroina in Canada per essere riuscita a rubare la bicicletta che le era stata rubata e che ha avuto la fortuna di ritrovare su internet.
Kayla Smith, 33 anni, ha raccontato alla tv che aveva una bicicletta nuova del valore di 1.000 dollari che le avevano sottratto mentre era parcheggiata, con tanto di catena antifurto, nell'apposito posteggio del villaggio olimpico della città costiera canadese.
Il giorno dopo, guardando gli annunci di vendita sul sito Craiglist è incappata in una bicicletta che sembrava identica alla sua. Contattato il venditore e fissato con questi un appuntamento, si è trovata davanti proprio la sua, che ha riconosciuto dagli adesivi che per personalizzarla aveva attaccato al telaio.
"È proprio la mia bici. E ora che faccio? Ma sì, mi sono detta, faccio finta di niente", ha raccontato poi alla tv pubblica Cbc di aver pensato fra sé e sé. E allora ha chiesto al venditore di poterci fare un giretto per provarla e, di nuovo in sella alla sua amata bici, si è dileguata, lasciando il presunto ladro con un palmo di naso.