Aviazione

Ruag vende la controllata Business Aviation con attività a Ginevra e Lugano

L’acquirente è la società francese Dassault Aviation, che continuerà ad impiegare i 73 dipendenti di Ginevra e i 14 di Agno
Foto Archivio CdT
Ats
02.07.2019 14:13

BERNA - Ruag, gruppo specializzato negli armamenti e nell’aerospazio controllato dalla Confederazione, vende la controllata Ruag Business Aviation, con le attività di manutenzione degli aerei d’affari a Ginevra e a Lugano-Agno.

L’acquirente è la società francese Dassault Aviation, che continuerà ad impiegare i 73 dipendenti di Ginevra e i 14 di Agno, ha indicato oggi Ruag senza fornire dettagli sugli aspetti finanziari dell’operazione.

La vendita rappresenta la prima transazione di Ruag International in ossequio alla decisione del Consiglio federale di privatizzare questa parte del gruppo.

A partire da gennaio 2020, Ruag Holding diventerà una società di partecipazioni divisa in due entità a gestione separata: MRO CH (circa 2500 dipendenti, sedi in Svizzera) lavorerà per l’esercito, mentre Ruag International (circa 6500 dipendenti, due terzi dei quali all’estero) sarà composta dagli altri settori di attività.