Rubano smartphone e computer e bruciano sei auto per garantirsi la fuga

Hanno incendiato sei auto per sbarrare le tre strade di accesso alle forze dell'ordine intervenute dopo un maxi colpo notturno nella sede di una società di logistica a Patrica, al confine con Frosinone, nel Lazio.
Le auto sono state prese dal parcheggio aziendale, messe una di fronte all'altra a chiudere l'intera carreggiata e poi bruciate. Intorno sono state disseminate migliaia di chiodi artigianali a quattro punte per forare le gomme ai mezzi delle forze dell'ordine.
Il bottino è ancora in fase di quantificazione: da una prima stima si parla di centinaia di migliaia d'euro, infatti sono stati portati via interi pallet di iPhone d'ultima generazione e computer portatili, che la banda ha caricato su più di un furgone preso sul posto, facendo poi perdere le proprie tracce.
Il colpo è stato messo a segno intorno alle 4 da un gruppo organizzato in maniera militare. I carabinieri hanno chiesto di poter esaminare le immagini delle telecamere di sorveglianza per individuare elementi utili per ricostruire nei dettagli il colpo e risalire agli autori.