Scandalo Lewinsky, Hillary prese Bill a librate

NEW YORK - Hillary Clinton prese a librate suo marito Bill quando scoppiò lo scandalo Lewinsky. A rivelarlo è un nuovo libro sui segreti della Casa Bianca, 'The Residence: Inside the Private World of the White House', scritto dalla giornalista Kate Andersen Brower.
Nel volume, pubblicato dalla HarperCollins, numerosi camerieri, maggiordomi, chef e giardinieri hanno raccontato ciò che accade tra le pareti della dimora presidenziale.
"La coppia (Bill e Hillary) a volte litigava in modo piuttosto forte - scrive la Brower - sconvolgendo il personale con parolacce, mentre altre volte c'erano periodi di silenzio tombale".
Nel libro si parla anche di diversi altri presidenti. A proposito di J.F. Kennedy si legge che quando Jackie era via, il presidente se la spassava con le amanti, alcune erano sue segretarie, nuotando nudo in piscina.
E su Barack Obama, un usciere racconta che durante la prima notte alla Casa Bianca, sentì il neopresidente esultare affermando: 'Ce l'ho fatta, ce l'ho fatta', e poi la musica ad alto volume, un brano di Mary J. Blige. "Come partì Real Love - si legge - il presidente disse all'usciere: scommetto che non hai visto nulla di simile prima in questa casa, vero?".