Scontro in un tunnel, donna ferita gravemente

L'incidente nel Canton Vaud ha avuto luogo sull'A1 - La conducente ha perso il controllo della sua auto e ha poi tamponato un altro veicolo
Ats
11.03.2018 16:24

LOSANNA - Un'automobilista 32.enne è rimasta gravemente ferita in seguito a un incidente verificatosi questa mattina all'alba in una galleria sull'A1 in località di Arrissoules (VD). La donna ha perso il controllo del proprio veicolo che è stato poi tamponato da un'altra auto.

La polizia vodese è stata allertata del sinistro sulla carreggiata in direzione di Losanna poco dopo le 02.30, comunicano oggi le forze dell'ordine. Per ragioni non ancora note, l'automobile della 32enne ha urtato il muro del tunnel e si poi capovolta sul tetto. Un veicolo che seguiva, guidato da un 46enne, non è riuscito ad evitare la collisione. Nell'impatto la donna è stata scaraventata contro il bordo di un marciapiede. Gravemente ferita alla testa, è stata trasportata in ambulanza al Centro ospedaliero universitario vodese (CHUV). L'autostrada in direzione di Losanna è rimasta chiusa alla circolazione fino alle 11.30. Sulle cause e le circostanze esatte dell'incidente è stata aperta un'inchiesta.

In questo articolo: