Selfie sui binari per i social, rischiano la denuncia

Quattro ragazze, tutte minori di 14 anni, sono state sorprese dalla polizia di Legnano mentre scattavano foto nei pressi della ferrovia
Foto d'archivio.
Ats
13.03.2017 17:42

MILANO - Quattro ragazze, tutte minori di 14 anni, sono state sorprese dalla polizia locale mentre scattavano selfie con gli smartphone nei pressi dei binari della linea ferroviaria a Legnano, in provincia di Milano. 

I vigili le hanno identificate, hanno chiamato i genitori e ora stanno valutando una eventuale denuncia.

Le ragazzine erano riuscite a raggiungere la massicciata oltrepassando la recinzione di un giardino pubblico a ridosso della ferrovia. La loro presenza, però, è stata notata da alcuni residenti, che hanno chiamato la polizia locale.

Quando gli agenti sono intervenuti le ragazze stavano ancora scattando fotografie, forse con l'obiettivo di pubblicare sui social network la testimonianza del loro gesto pericoloso.

Il timore è che questa moda pericolosissima stia prendendo sempre più piede tra i giovani, proprio quando negli scorsi giorni, sempre in Italia, un ragazzo ha perso la vita nel tentativo di immortalare un treno alle sue spalle (Vedi Suggeriti).