Shimano Europe B.V. richiama alcuni lotti degli attacchi manubrio PRO Vibe

In collaborazione con l’UPI, Ufficio prevenzione infortuni, Shimano Europe B.V. richiama alcuni lotti degli attacchi manubrio PRO Vibe (in lega).
La corrosione può innescare la formazione di crepe che, se non rilevate in tempo, potrebbero ampliarsi fino al completo distacco dell'attacco manubrio. Se questo dovesse accadere durante l'utilizzo, il ciclista potrebbe perdere il controllo della bici e cadere, con il rischio di procurarsi una lesione.
Il richiamo riguarda alcuni lotti dell'attacco manubrio PRO Vibe (in lega) venduti a partire dal mese di maggio 2020. I prodotti in questione sono identificabili dal marchio argentato «V» in evidenza sulla piastra dell'attacco manubrio e sui bulloni rivolti verso l'avanti.
I consumatori in possesso di un attacco manubrio tra quelli oggetto del richiamo, dovranno smettere di utilizzarlo. Dovranno inoltre contattare il rivenditore presso il quale hanno acquistato il prodotto, che potrà sostituirlo (a seconda della disponibilità) o offrire un rimborso.