Siluramento di Fede? Esagerato

Lo ha detto uno dei legali dell'ormai ex direttore del TG4 silurato da Mediaset
AtseAnsa
30.03.2012 14:30

MILANO - Il licenziamento di Emilio Fede da parte di Mediaset è stato un 'filino' esagerato, sia nei modi sia nei sistemi. Lo ha detto Nadia Alecci, uno dei legali dell'ex direttore del TG4 parlando con i cronisti al termine dell'udienza del processo milanese sul caso Ruby a carico di Lele Mora, Nicole Minetti e dello stesso Fede.

"Spero - ha aggiunto il legale - che i rapporti con l'azienda possano ripristinarsi con serenità, perché questa è anche la volontà di Fede". Anche l'altro difensore del giornalista, l'avvocato Gaetano Pecorella, ha commentato il caso delle dimissioni firmate da Fede: "Mi pare che ormai sia tutto chiaro, non ci sono tensioni tra Fede e l'azienda".

Nel frattempo il pubblico ministero di Milano gli ha inoltrato un invito a comparire  nell'ambito dell'inchiesta che  vede il giornalista italiano accusato di concorso in bancarotta assieme a Lele Mora. Da quanto si è saputo inoltre gli inquirenti vorrebbero chiarire la vicenda dei presunti 2,5 milioni di euro che il giornalista avrebbe cercato di depositare in Svizzera.