Solar Impulse 2 è atterrato in California

Dopo 3 giorni di volo il velivolo alimentato ad energia solare e il suo pilota Bertrand Piccard sono tornati a toccare terra
Solar Impulse 2 in volo sopra San Francisco.
Red. Online
24.04.2016 09:14

MOUNTAIN VIEW - Dopo tre giorni e oltre una sessantina di ore in volo, Solar Impulse 2 e il suo pilota Bertrand Piccard hanno terminato verso le 8.45 di mattina (ora svizzera, in tarda serata in California) la traversata dell'oceano Pacifico, atterrando a Mountain View, poco fuori San Francisco. L'aereo alimentato dall'energia solare era ripartito il 21 aprile dalle Hawaii, dove era rimasto bloccato per diversi mesi (293 giorni) a causa di un problema alle batterie (vedi suggeriti). L'atterraggio è giunto con un paio di ore di ritardo sulla tabella di marcia perché l'aereo ha fatto sorvolato alcune volte San Francisco (cfr. la gallery fotografica).

Ora verranno valutate le condizione dell'ultraleggero e quando tutto sarà a posto il giro del mondo riprenderà da Phoenix, in Arizona, per toccare terra in un punto ancora imprecisato al centro degli Stati Uniti. La località verrà annunciata poco prima della partenza.

In questo articolo: