Spagna: allerta all'aeroporto di Madrid

MADRID - L'aeroporto di Madrid Barajas è stato posto in allerta dopo che il comandante di un aereo della compagnia saudita Saudi Airlines in volo dalla capitale spagnola verso Riad ha informato la torre di controllo di una "minaccia". Lo riferisce El Pais online.
L'aereo è tuttora nell'aeroporto della capitale spagnola, dove è stato isolato su una pista esterna. Secondo fonti della società aeroportuale Aena il pilota aveva informato la torre di controllo della minaccia di una possibile bomba a bordo.
Nella cabina era stato trovato un biglietto, conficcato con un coltello su una parete, con la scritta "bomba a bordo". Le forze di sicurezza spagnole hanno iniziato le ricerche all'interno del velivolo per controllare se si sia trattato di una minaccia seria o meno.
È in corso anche la identificazione dei passeggeri, che sono stati fatti uscire dall'aereo in sicurezza, ha indicato la presidente della regione di Madrid Cristina Cifuentes. Il grado di allerta nell'aeroporto è stato ridotto da "generale" a "locale", precisa El Pais.