Spagna come un rullo compressore sulla Svizzera

La squadra femminile svizzera ha subito un'altra delusione in Nations League. A Zurigo, è stata sconfitta 7-1 dalle campionesse del mondo della Spagna. Come piccola consolazione, hanno finalmente segnato un gol grazie ad Alayah Pilgrim dopo 638 minuti (più di 7 partite).
Ancora una volta, la Svizzera si è trovata ad inseguire la Spagna fin dall'inizio. Dopo una serie di dribbling della Calligaris attraverso la sua difesa, le iberiche conquistano un corner. Hernandez, lasciata sola sul palo lontano, non ha avuto problemi ad aprire le marcature al 4'. Ana Crnogorcevic, festeggiata per la sua 150. selezione, non era però in serata di vena. All'8' è stata ammonita per un fallo grossolano. Tre minuti dopo, non è riuscita a liberare la palla abbastanza velocemente.
Le spagnole ne hanno approfittato e l'ex vincitrice del Pallone d'Oro Alexia Putellas realizza il 2-0. Dopo questo inizio disastroso, le giocatrici di Inga Grings sono sembrate molto più concentrate. Hanno creato due buone occasioni con Alisha Lehmann e Seraina Piubel. Ma gli errori si sono accumulati successivamente e le svizzere si sono ritrovate sotto per 4-0.
Poi, una bella palla in mezzo di Gerarldine Reuteler ha messo Pilgrim in una posizione perfetta, e lei ha fatto due passi per battere il portiere Rodriguez. Due errori del portiere Livia Peng hanno dato il colpo di grazia alle svizzere. In poco più di tre mesi, la Svizzera ha subito 16 gol in tre partite contro la Spagna. Il divario è davvero troppo ampio.
IL TABELLINO
Svizzera - Spagna 1-7 (0-2)
Reti: 4' Hernandez 0-1. 11' Putellas 0-2. 56' Mendès 0-3. 62' Putellas (rigore) 0-4. 69' Pilgrim 1-4. 72' Del Castillo 1-5. 89' Del Castillo 1-6. 93' Oroz 1-7.
Spettatori: 8.500.
Arbitro: Demetrescu (Romania).
Ammoniti: 8' Crnogorcevic.
Svizzera: Peng; Crnogorcevic (62' Aigbogun), Bühler,
Calligaris (62' Stierli), Riesen; Sow (86' Terchoun), Wälti (62' Vallotto),
Reuteler; Lehmann (62' Pilgrim), Bachmann, Piubel.
Spagna: Rodriguez; Hernandez (77' Carmona Garcia),
Mendez, Aleixandri, Batlle; Bonmati (77' Gabarro), Teresa, Putellas; Garcia
(64' Del Castillo), Hermoso (84' Oroz), Paralluelo.
Note: stadio del Letzigrund.