Spari dell'IDF durante una visita di diplomatici a Jenin

Un'unità dell'esercito israeliano (IDF) ha sparato colpi di avvertimento in aria durante una visita diplomatica a Jenin, in Cisgiordania, creando panico fra i diplomatici.
La delegazione era composta da 25 ambasciatori e diplomatici europei, arabi, cinesi, giapponesi, indiani e di altre parti del mondo. L'IDF ha dichiarato che l'episodio è in fase di accertamento.
Il ministero degli esteri dell'Autorità nazionale palestinese (ANP) ha postato alcuni video che mostrano decine di persone, tra cui fotografi, nei pressi di un posto di blocco dell'esercito a Jenin. Si vedono i soldati sparare in aria dall'interno del campo profughi e il gruppo che scappa verso le proprie auto. Non sono stati segnalati feriti.
Secondo l'agenzia di stampa palestinese Wafa, la delegazione comprendeva diplomatici provenienti da Unione europea, Francia, Regno Unito, Austria, Spagna, Portogallo, Lituania, Polonia, Romania, Bulgaria, Egitto, Giordania, Marocco, Russia, Cina, Brasile, Turchia, Giappone, Messico, Sri Lanka, Canada, India e Cile.