.

«Stiamo bombardando gli ucraini nella regione di Kharkiv»

Lo fa sapere Igor Konashenkov, portavoce del ministero della Difesa di Mosca
Ats
12.09.2022 12:49

«Le forze aerospaziali e missilistiche russe continuano a lanciare attacchi di precisione contro le unità e riserve delle forze armate dell'Ucraina» nei territori dove sono avanzate nella regione di Kharkiv. Lo ha detto Igor Konashenkov, portavoce del ministero della Difesa di Mosca, citato da Interfax.

«Nelle aree delle località di Kupiansk e Izyum sono stati colpiti combattenti ed equipaggiamenti della formazione nazionalista 'Kraken', della 113esima brigata di difesa territoriale e della 93esima brigata meccanizzata», ha affermato il portavoce del ministero della Difesa russo.

Il reggimento Kraken, che prende il nome del mitico mostro marino, è stato formato da volontari ucraini - alcuni provenienti dal Battaglione Azov - il giorno dell'invasione dell'Ucraina, il 24 febbraio scorso.

La Russia continuerà l'operazione militare speciale in Ucraina «fino al raggiungimento di tutti i suoi obiettivi», ha dichiarato dal canto suo il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov citato da Ria Novosti.

Inoltre, il ritiro delle truppe russe dalla centrale nucleare di Zaporizhzhia non è in programma, ha affermato Peskov, citato dalla Tass.

Al momento il Cremlino non vede alcuna possibilità di negoziati con l'Ucraina, ha aggiunto il portavoce.