Ticino

Storie di donne ticinesi di successo: «La competenza paga sempre»

Architette, direttrici, scienziate, politiche: un libro racconta come hanno superato gli stereotipi e i pregiudizi: «Alle ragazze consigliamo di valorizzare il loro talento»
Mattia Sacchi
22.07.2022 16:05

Giovedì sera al Centro Studi Villa Negroni di Vezia si è tenuta la «Notte delle Stelle», dove è stato presentato il libro «101 donne di successo in Ticino». L'opportunità per alcune ticinesi di raccontare le loro storie, tra chi ha perseguito con successo un percorso classico e chi invece ha saputo reinventarsi e superare sfide e stereotipi. Alla presentazione, organizzata da Edimen in collaborazione con Julius Bär, sono intervenuti anche il Consigliere di Stato Christian Vitta, il vicesindaco di Lugano Roberto Badaracco e la delegata per le pari opportunità Rachele Santoro.

Ma le vere protagoniste sono state, ovviamente, le 101 donne protagoniste del libro, disponibile nelle librerie ticinesi. Alcune di loro si sono raccontate al Corriere del Ticino, tra le difficoltà che hanno incontrato nei loro cammini e i consigli da dare alle più giovani.

In questo articolo:
Correlati