Allianz Suisse passa agli archivi un buon 2018

WALLISELLEN - Nel 2018 il gruppo Allianz Suisse ha confermato la sua posizione sul mercato svizzero delle assicurazioni nonostante un contesto ancora difficile. Il volume premi complessivo del Gruppo Allianz Suisse è cresciuto dell’1,6% portandosi a quota 3’723,3 milioni di franchi (3’664,7 milioni nel 2017). A questo risultato ha contribuito in particolare il ramo Cose, che con un +4,1% si è attestato a 2’000,9 milioni. Anche l’incremento netto del portafoglio clienti si mantiene su livelli elevati, con una crescita di circa 15’000 unità. Grazie all’andamento eccezionalmente positivo degli oneri per sinistri connessi al maltempo e sinistri di grande entità, l’utile di esercizio di Allianz Suisse è salito del 9,4%. Severin Moser, CEO di Allianz Suisse, si dichiara soddisfatto: «Nell’ultimo anno abbiamo fatto notevoli progressi a tutti i livelli per quanto concerne i nostri obiettivi strategici. In particolare, sono lieto di constatare che i sondaggi di settore ci collocano tra i primi tre operatori in Svizzera per soddisfazione dei clienti. E questo è un gran risultato. Il nostro impegno per migliorare l’esperienza dei clienti con nuovi prodotti come Splitsurance o l’assicurazione home sharing nonché con servizi digitali ha dato i suoi frutti. Dobbiamo quindi mantenere la stessa rotta anche quest’anno e rafforzare la nostra posizione di mercato nei ami Cose e Vita».