Asilo di Zurigo: è un cinese di 23 anni l'autore dell'attacco ai bambini
È un cittadino cinese di 23 anni l'autore del violento attacco a un asilo avvenuto oggi nel Kreis 11 di Zurigo, un quartiere nella parte settentrionale della città. Tre di loro sono rimasti feriti, indica in una nuova nota la polizia municipale, precisando che l'autore del gesto nel frattempo è stato arrestato. Uno dei tre bambini colpiti, di 5 anni, versa in gravi condizioni.
La centrale operativa della polizia municipale, si legge nella nota, poco dopo mezzogiorno è stata informata del fatto che un uomo aveva appena aggredito diversi bambini con un'arma da taglio sulla Berninastrasse, ferendoli. Secondo le prime ricostruzioni, una collaboratrice si stava recando con i bimbi verso la struttura – un giardino per l'infanzia – quando l'uomo, all'improvviso, ha aggredito i bambini. L'assistente ha reagito immediatamente: ha sopraffatto l'aggressore con l'aiuto di un altro uomo e ha trattenuto il 23.enne fino all'arrivo dei servizi di emergenza. L'assalitore è stato arrestato dalla polizia municipale di Zurigo ed è stato portato in una stazione di polizia. Un bambino di 5 anni, come detto, è rimasto gravemente ferito. Altri due bambini, «moderatamente feriti» scrive sempre la polizia cittadina, sono stati inizialmente assistiti dai paramedici della Schutz & Rettung e da altri servizi di emergenza, quindi sono stati trasportati in ospedale.
Gli specialisti dell'Istituto forense di Zurigo e dell'Istituto di medicina legale di Zurigo sono stati chiamati a svolgere un'indagine forense approfondita. Ulteriori accertamenti verranno svolti dalla polizia cantonale di Zurigo e dalla procura competente. Per garantire assistenza a tutte le persone coinvolte, si legge infine nel comunicato, sono stati impiegati anche il servizio psicologico della polizia municipale di Zurigo e un'équipe di assistenza. Sul posto sono pure intervenuti i servizi di emergenza di Bülach e Uster.