Grigioni

Dalle violenze ai furti: ripetuti interventi di polizia a Poschiavo per i comportamenti di un 38.enne

Da metà febbraio ad oggi, nei confronti dell'uomo sono state sporte quattro denunce per violenza o minaccia contro le autorità e il personale ferroviario
Foto di repertorio. © Polizia cantonale grigionese
Red. Online
05.03.2024 11:55

Dalle minacce al personale ferroviario a bordo del treno, fino ai furti alimentari da un vagone merci. Lo scorso venerdì, la Polizia cantonale grigionese è intervenuta a Poschiavo, a causa di vari reati commessi da un 38.enne cittadino rumeno, già noto alle forze dell'ordine. Già nel mese di febbraio, erano stati necessari una dozzina di interventi della polizia a causa del suo comportamento. 

Venerdì, come anticipato, i collaboratori della Ferrovia Retica hanno denunciato un furto di generi alimentari da un vagone merci. A seguito di un'ispezione, la polizia si è imbattuta nel 38.enne. L'uomo, che era solito viaggiare sprovvisto di titolo di viaggio, è stato portato presso gli uffici di polizia, per i dovuti accertamenti. 

Solo dalla metà di febbraio ad oggi, nei suoi confronti sono state sporte quattro denunce per violenza o minaccia contro le autorità e il personale ferroviario. In alcuni di questi casi, ma anche in altri in cui sono state segnalate molestie o furti, nel corpo del 38.enne è stato rilevato un elevato tasso alcolemico. 

Secondo quanto dichiara la Polizia cantonale grigionese, dal primo dei numerosi interventi non sono mai trascorsi più di sette giorni, prima che si rendesse necessario agire nuovamente, per fermare il 38.enne. Ora, quest'ultimo dovrà rispondere alla Procura Pubblica dei Grigioni, per il suo comportamento.