Diversi edifici pubblici evacuati a Winterthur, era un falso allarme

Importante operazione di polizia questo pomeriggio a Winterthur (ZH) in seguito alla scoperta di oggetto sospetto sotto un'auto posteggiata nel parcheggio della polizia comunale. L'area di Obermühlestrasse è stata temporaneamente isolata. In serata, l'oggetto è risultato innocuo.
Anche i vigili del fuoco sono stati coinvolti nell'operazione e hanno dovuto essere parzialmente sfollati. Per rimanere operativi, i pompieri si sono trasferiti in una seconda sede. Anche la vicina scuola MSW è stata parzialmente evacuata.
Specialisti dell'Istituto di medicina legale di Zurigo hanno recuperato l'oggetto sospetto poco prima delle 20.00, ha indicato questa sera in una nota la polizia comunale di Winterthur. L'indagine ha rivelato che l'oggetto non rappresentava alcun pericolo.
I servizi di emergenza hanno quindi revocato le misure di chiusura e di evacuazione. Stando alle informazioni fornite, la capacità operativa dei servizi di emergenza non è stata limitata in nessun momento.
L'auto sotto la quale è stato scoperto l'oggetto sospetto apparteneva a una donna. Un'inchiesta è stata avviata per determinare chi l'ha posizionato.