«È tutto così caro qui»: una turista britannica si è lamentata dei prezzi di Coop

Il video, pubblicato su TikTok da Stacey, è diventato virale. Mostra, come riferisce il Blick riprendendo un articolo del Mirror, la confusione dei turisti che fanno la spesa in Svizzera per la prima volta. La donna, proveniente dal Regno Unito, sta compiendo un giro intorno al mondo con il marito Dan e i loro tre figli piccoli. Sui social, la famiglia si è creata un certo seguito con il profilo Fitch Family Adventures.
Stacey e il marito, dopo quattordici anni nel campo dell'insegnamento, hanno lasciato i rispettivi impieghi e tolto i figli da scuola. «Abbiamo lavorato per anni, ora vogliamo fare qualcosa di folle» ha spiegato la stessa Stacey in uno dei tanti video pubblicati su TikTok e Instagram. Il giro intorno al mondo, leggiamo, prevedeva anche una capatina in Svizzera. Con classici come un volo in parapendio a Interlaken o la visita al museo del cioccolato Lindt a Kilchberg. Tuttavia, il momento clou del viaggio nel nostro Paese sembrerebbe essere stata la spesa alla Coop.
«È così, così caro qui» ha esclamato inorridita Stacey dopo aver visto una confezione di pomodori Marzanino a 4,95 franchi al banco delle verdure. L'insalata Caesar a 6,80 franchi, ancora, è stata una vera sorpresa per la turista britannica, così come una pizza pronta a 12 franchi.
La donna, poi, non ha potuto fare a meno di rimanere stupita dai dolci. Quattro Munz per 4,75 franchi o una confezione multipla di Toblerone per 13,20 franchi. «E questo nonostante uno sconto del 20%» ha esclamato. Anche il prezzo della carta A4 l'ha sorpresa: «I miei figli amano tanto disegnare», salvo poi sottolineare che 500 fogli costano 11,95 franchi. Un prezzo abbordabile, almeno, Stacey l'ha individuato: una corona di pane a 3,10, a suo dire, «non è male».