Ecco che cosa ci fa Halle Berry in Svizzera accanto a Roger Federer

«Ciao ragazzi, sono in Svizzera. Indovinate perché sono qui!». Halle Berry è comparsa in un video con il Lago dei Quattro Cantoni sullo sfondo. Il video è apparso ieri sui social di Svizzera Turismo. Oggi, in una «seconda puntata», è stato l'immancabile Roger Federer a svelare il perché: l'attrice statunitense sarà la spalla del campione nella nuova campagna pubblicitaria autunnale.
La leggenda del tennis e l'attrice confermano che appariranno insieme nello spot. Halle Berry scherza anche sul fatto che le riprese dureranno «solo un giorno». «Se va tutto secondo i piani», chiarisce Federer. Il quale assicura che «sarà fantastico».
Le voci circolavano già dal mese di giugno. Da quando Halle Berry aveva condiviso alcuni scatti dalla Svizzera sul suo profilo social. Anche un simpatico balletto nella sua stanza d'albergo.
Per la campagna pubblicitaria autunnale, Svizzera Turismo ha reclutato un volto noto. Ma non è una novità. Lo scorso anno, assieme alla leggenda del tennis c’era l’attore danese Mads Mikkelsen (il cattivo di James Bond in Casino Royal, per intenderci). Nel 2023 Trevor Noah (conduttore di talk show e stand-up comedian sudafricano) era comparso con Federer alla stazione di Zurigo. Per il 2022, era stata ingaggiata Anne Hathaway. L'anno prima il volto era stato quello di Robert De Niro.