Estate record per l'aeroporto di Zurigo

Anno da incorniciare per l'aeroporto di Zurigo. Lo scalo di Kolten ha messo a segno un nuovo record per quanto riguarda il numero di passeggeri in transito durante la stagione estiva. Nonostante il periodo in rassegna sia stato contraddistinto da una grande affluenza, gli aerei sono circolati con maggiore puntualità rispetto all'anno scorso.
Stando ai dati diramati oggi dall'Aeroporto di Zurigo e da Swiss, nel solo mese di luglio lo scalo ha contato oltre 3,2 milioni di viaggiatori, pari ad un aumento del 4,8% su base annua.
Tra la fine di giugno e la metà di agosto la compagnia di bandiera ha trasportato invece poco più di 3 milioni di passeggeri, il 2,4% in più rispetto ai mesi estivi precedenti, viene precisato. Durante tale periodo, Swiss ha operato quasi 22'500 voli ovvero circa 500 in più se paragonati al medesimo periodo del 2024.
Nonostante l'elevato volume di passeggeri, i velivoli di Swiss sono circolati con maggiore puntualità rispetto allo scorso anno, viene puntualizzato. Nel periodo in rassegna la puntualità si è attesta al 58,6%, pari ad un aumento di 9,8 punti percentuali.