Sciaffusa

Falsi poliziotti inscenano un posto di blocco

La polizia ha lanciato un appello a eventuali testimoni riguardo a una Tesla bianca con targa svizzera a ridosso della frontiera tra Svizzera e Germania, nella notte tra giovedì e venerdì
© Polizia cantonale Sciaffusa
Ats
04.05.2025 09:20

Due uomini, a bordo di una Tesla bianca, si sono spacciati per poliziotti ed hanno proceduto a controlli stradali a Ramsen, nel canton Sciaffusa, nella notte tra giovedì e venerdì. Per individuare i due malviventi la polizia cantonale ha lanciato un appello a eventuali testimoni.

I fatti si sono verificati a ridosso della frontiera tra Svizzera e Germania. Verso l'1:45 una automobilista 19.enne ha osservato i due inscenare un controllo stradale e fermare una Smart, indicano le forze dell'ordine in una nota.

La ragazza ha superato lentamente i veicoli fermi. Poco dopo è stata inseguita dalla Tesla con a bordo i due uomini, che con un pannello a LED le hanno intimato di fermarsi. Le è stato chiesto di fornire la patente e di scendere dalla vettura, ma dato che i due presunti poliziotti non si erano identificati correttamente, la giovane ha premuto sull'acceleratore e si è data alla fuga.

Dalla sua descrizione uno degli uomini sarebbe un ventenne, alto 175 centimetri, magro, di origine nordafricana, con capelli corti e ricci neri e barba sul mento. Si esprimeva in svizzero tedesco.

La polizia ha lanciato un appello a eventuali testimoni riguardo alla Tesla bianca con targa svizzera e sui due uomini.