Fatto di sangue a Berikon: 15.enne uccisa da una 14.enne

Un fatto di sangue è avvenuto ieri a Berikon, nel canton Argovia. Una 15.enne sarebbe stata accoltellata da una 14.enne nell'area boschiva che circonda la cittadina: nonostante i soccorsi, è morta a causa delle grave ferite riportate.
I fatti
Poco dopo le 16, si legge in un comunicato della Polizia cantonale argoviese, alcuni escursionisti si sono imbattuti – nei pressi del poligono di tiro di Berikon, situato in una zona boschiva – in un'adolescente ferita che chiedeva aiuto. Il gruppo ha immediatamente soccorso la ragazza, una 14.enne, e chiamato il numero di emergenza.
Contemporaneamente, altri escursionisti nella foresta vicina si sono imbattuti in una seconda ragazza, una 15.enne della regione, stesa a terra che sanguinava copiosamente. Allertati, polizia e soccorsi sono rapidamente giunti sul posto, mentre gli escursionisti prestavano le prime cure. Nonostante le misure di rianimazione, la quindicenne è morta sul posto.
Il legame
Ben presto, spiega la Polizia argoviese, è emerso un legame fra i due ritrovamenti. La 14.enne, nel frattempo portata in ospedale (le ferite riportate non ne mettono in pericolo la vita), è fortemente sospettata dell'omicidio della 15.enne ed è stata arrestata. Le circostanze esatte e i possibili motivi del reato non sono ancora chiari. Secondo i primi accertamenti, la vittima ha riportato ferite da taglio.
La polizia cantonale argoviese ha avviato un'indagine intensiva. L'Ufficio del Procuratore dei minori ha aperto un'indagine penale e ha ordinato l'autopsia della vittima presso l'Istituto di medicina legale di Aarau.