Grigioni

Fiamme in una casa a Leggia: il figlio piccolo dà l'allarme e salva la sua famiglia

Il bambino, svegliandosi, ha notato l'incendio e ha successivamente svegliato gli altri famigliari – I danni materiali causati dal rogo si aggirano attorno ai centomila franchi
© Polizia cantonale grigionese
Red. Online
12.01.2024 10:38

Nella notte fra giovedì e venerdì è scoppiato un incendio in una casa monofamiliare a Leggia. I danni materiali causati dal rogo sono stimati attorno ai centomila franchi.

Un bambino facente parte di una famiglia composta da sette persone, svegliandosi, ha notato delle fiamme e successivamente ha svegliato gli altri membri della famiglia. Quest'ultimi sono usciti immediatamente dall'abitazione e hanno allertato la Centrale operativa della polizia cantonale grigionese alle 00:40. Il corpo dei pompieri della Bassa Mesolcina è intervenuto sul luogo dell'incendio, supportato dai pompieri della Calanca, anch'essi chiamati a intervenire. Dopo l'opera di spegnimento, dalle 5 del mattino è stata allestita una guardia antincendio. Alcune aree, in particolare del tetto e delle pareti, sono state completamente danneggiate. La famiglia è stata poi ospitata da alcuni conoscenti a Leggia. La polizia cantonale dei Grigioni ha aperto un'indagine per stabilire le esatte cause dell'incendio.